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FAQ
BIGLIETTI
ONLINE PRIVATI
PRENOTAZIONE E CARTE DI IMBARCO
tot faq 10
1. Ho effettuato una prenotazione e il pagamento on-line, ma non ho ricevuto nessuna conferma via e-mail. Cosa posso fare? .

Per verificare l’esito della sua prenotazione può inviare una email al nostro Customer Care.

Una volta effettuata una prenotazione on-line e dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito, automaticamente vengono inviate all’indirizzo email inserito nella prenotazione e sulla pagina di pagamento NLG 3 email :

1) Email con il riepilogo dati della prenotazione (Data di Partenza, orario di Partenza, Num. passeggeri, etc.).

2) E-mail con il pdf mail-ticket in allegato (il cliente deve stampare e consegnare il pdf al momento dell’imbarco in biglietteria per il ritiro delle carte di imbarco).
 
3) Email con il riepilogo dei dati di pagamento (Importo addebitato sulla carta di credito,codice transazione,intestatario carta di credito, etc).

Il ricevimento delle 3 email confermano che la prenotazione e il pagamento sono andati a buon fine.

2. Ho effettuato una prenotazione e il pagamento on-line, ma non ho la possibilità di stampare il pdf mail-ticket ricevuto via email da consegnare in biglietteria per il ritiro delle carte di imbarco. Come posso fare per ritirare comunque le carte di imbarco ? .

Se è in possesso di un Tablet o di uno Smartphone con connessione internet può recarsi in biglietteria e ritirare le carte di imbarco semplicemente facendo visualizzare il pdf mail-ticket ad uno dei nostri operatori. In tutti gli altri casi può inviare una email a Customer Care esponendo il problema ed indicando il numero di prenotazione. Il nostro Customer Care provvederà all’invio del pdf mail-ticket direttamente alla biglietteria. Per ritirare le carte di imbarco le basterà indicare il numero di prenotazione e il nominativo dell’intestatario della prenotazione (Attenzione l’operatore di biglietteria potrebbe dover verificare i dati dell’intestatario della prenotazione).

3. Il pdf mail-ticket che ho ricevuto via e-mail costituisce il mio titolo di viaggio o devo ritirare le carte di imbarco in biglietteria prima di imbarcarmi ? .

Il pdf mail-ticket della prenotazione on-line che ha ricevuto via e-mail (comprensiva delle Condizioni di trasporto) non costituisce il tuo titolo di viaggio effettivo. Per le operazioni di check-in e per il ritiro delle carte di imbarco dovrai presentarti presso uno degli sportelli dedicati ai biglietti on-line.

4. Oltre alla e-mail di conferma della prenotazione e il pdf mail-ticket ho ricevuto una e-mail da BANCA SELLA, di cosa si tratta? .

Questa e-mail viene inviata in modo automatico da BANCA SELLA dopo aver effettuato il pagamento con Carta di Credito e contiene le informazioni relative alla transazione :
Sato pagamento (Pagamento effettuato con successo/Pagamento non effettuato - carta scaduta, disponibilità insufficiente, etc.)
Codice transazione
Intestatario Carta di Credito
Importo addebitato
 

5. A chi posso rivolgermi per avere informazioni sulla mia prenotazione on-line? .

Puoi inviare una email a customercare@navlib.it.

6. Dove trovo le Condizioni di Trasporto per i biglietti acquistati on-line ? .

Le Condizioni di Trasporto per i biglietti acquistati on-line saranno presenti nel pdf mail-ticket che invieremo insieme al riepilogo della prenotazione e comunque scaricabili al seguente link : TermsConditions

7. Per modificare o annullare una prenotazione effettuata on line, chi devo contattare? .

Non è prevista la modifica della prenotazione può comunque inviare una email a customercare@navlib.it. Per l’ annullamento della prenotazione può consultare le condizioni di trasporto biglietti online al seguente link : TermsConditions

8. Fino a quando posso annullare la mia prenotazione? .

Fino a 48 ore prima dell'orario di partenza; superato questo termine, la prenotazione non potrà essere più annullata.

9. Chi posso contattare per annullare una prenotazione effettuata presso un’agenzia di viaggi ? .

La richiesta di annullamento dovrà essere effettuata direttamente all'agenzia emittente.

10. Chi posso contattare per annullare una prenotazione effettuata presso un portale web ? .

La richiesta dovrà essere effettuata direttamente al Customer Care del portale web.

PAGAMENTI E RIMBORSI
tot faq 6
1. Quali metodi di pagamento accettate per l’acquisto di biglietti on-line ? .

I metodi di pagamento accettati sono :

a) Carta di credito (Visa, MasterCard).
 
b) UP MOBILE di Banca Sella
2. E’ possibile prenotare i biglietti on-line ed effettuare il pagamento direttamente in biglietteria ? .

No, per i biglietti on-line non è possibile la sola prenotazione senza il pagamento. I metodi di pagamenti sono descritti al Punto 1.

3. Come posso avere il rimborso di un biglietto acquistato on-line ? .

I rimborsi dei biglietti acquistati on-line vengono effettuati tramite bonifico bancario su Conto Corrente del Titolare della Carta di Credito utilizzata per il pagamento. Per verificare il diritto al rimborso è possibile consultare l’articolo 4 del REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.

4. Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato on-line e non ho ritirato le carte di imbarco, come posso richiedere il rimborso ? .

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online senza il ritiro delle carte di imbarco sono le seguenti:

a) Invio email di richiesta a ufficioced@navlib.it inserendo come riferimento nell’oggetto il codice di prenotazione o codice biglietto.
  • Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.
  • Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.
b) La mail deve essere inviata utilizzando l’indirizzo mail inserito in fase di acquisto del biglietto.
c)  Nel testo della mail va indicata la motivazione della richiesta.
d) Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, nel testo della mail vanno indicati anche :
 IBAN C/Corrente
 Intestatario C/Corrente
 Nome Banca
 

Una volta ricevuti i dati ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.

5. Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato on-line ed ho ritirato le carte di imbarco, come posso richiedere il rimborso ? .

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online con ritiro delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo sono :

1)                Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via Melisurgo ,4
80133 – NAPOLI
 
1)            Inserire nell’oggetto della richiesta il codice di prenotazione o codice biglietto.

                Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.

                Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.

2)            La richiesta di rimborso deve essere inviata dall’intestatario della carta di credito utilizzata nella fase di acquisto del biglietto.
3)            Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
4)            Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, nel testo della richiesta vanno indicati anche :
 IBAN C/Corrente
 Intestatario C/Corrente
 Nome Banca

Una volta ricevuti le carte di imbarco in originale ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.

6. Ho seguito correttamente le modalità di richiesta rimborso dei biglietti acquistati on-line, ma ancora non ho ricevuto il bonifico del rimborso del biglietto ? .

Se ha ricevuto una email che La informa dell’accettazione della pratica di rimborso, dell’inoltro all’ufficio contabile della pratica e sono passati più di 4-5 giorni lavorativi dal ricevimento della email può inviare una email per la verifica sullo stato della pratica di rimborso a customercare@navlib.it, indicando il codice della prenotazione nell’oggetto della email.

PROBLEMI TECNICI
tot faq 3
1. Quali sono i requisiti tecnici per l’acquisto dei biglietti on-line ? .

Attualmente è possibile acquistare i biglietti on-line con da qualsiasi pc o laptop e da Tablet o Smartphone con sistema operativo Android o Apple IOS utilizzando il browser di navigazione.

Note:Abilitare i cookie e i popup
Dopo aver effettuato il pagamento NON CHIUDERE IL BROWSER ma attendere l’apertura della pagina di conferma della prenotazione.
 

2. E’ possibile acquistare un biglietto on-line dal pc del mio ufficio? .

Certamente, utilizzando uno dei browser compatibili.

Note : ( Se si dispone di un firewall o di hardware di rete, ad esempio un router, verificare con l’amministratore di rete se è possibile ottenere l’accesso a siti che utilizzano il protocollo HTTPS).

3. Ho ricevuto la mail con allegato il pdf mail-ticket, ma non riesco a visualizzare/aprire il contenuto del pdf ? .

Per visualizzare correttamente il contenuto del pdf mail-ticket o per aprire un file pdf è necessaria avere installata sul pc la versione di Adobe Acrobat Reader 6 o superiore o altro software (PC,TABLET,SMARTPHONE) in grado di visualizzare i file pdf.

IMBARCO/VIAGGIO
tot faq 9
1. Quanto tempo prima devo presentarmi all’imbarco ? .

Come previsto dall’articolo 3 del REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE dovrà obbligatoriamente presentarsi alla Biglietteria Sociale dello scalo d'imbarco almeno 20 minuti prima della prevista partenza per effettuare il check-in ed ottenere il Boarding-Pass necessario per l'imbarco.
Non è infatti consentito l'accesso a bordo col solo mail-ticket.
Decorso il termine di presentazione al check-in la prenotazione decade, ed il passeggero sarà posto in lista d'attesa.
Potrà imbarcarsi solo in presenza di posti a bordo rimasti liberi.

2. Posso cedere il mio biglietto acquistato on-line ? .

Il biglietto è personale, non è cedibile ed è valido solo ed esclusivamente per il giorno e la corsa indicata. Potrà variare il nominativo del biglietto inviando una email a customercare@navlib.it previo pagamento della penale di variazione (se prevista).

3. E’ possibile trasportare un animale domestico su una delle vostre unità ? .

Salvo diversa prescrizione di legge è consentito il trasporto di cani, gatti ed altri piccoli animali domestici vivi al seguito dei passeggeri ed a fronte del pagamento della tariffa prevista. Nessun animale può essere introdotto nelle sale e nei locali destinati ai passeggeri, ad eccezione dei cani guida dei non vedenti. I possessori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti sulle ns unità. I gatti o altri animali domestici devono essere trasportati in gabbie o ceste a cura dei loro proprietari. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità dei proprietari. Per gli animali che viaggiano a seguito passeggeri è richiesta la seguente documentazione: certificato sanitario o veterinario in corso di validità attestante che l’animale non è affetto da malattie e, in particolare per i cani, che è stato sottoposto a vaccinazione anti-rabbica.
Detta documentazione può essere richiesta al momento del rilascio del relativo biglietto o dal personale di bordo all’atto dell’imbarco.

4. Ho smarrito un oggetto personale all’interno di una delle Vostre unità, a chi mi devo rivolgere ? .

Se si trova ancora all'interno della ns unità, deve rivolgersi quanto prima al Comandante di Bordo. Se è già sbarcato, può inviare una email a customercare@navlib.it  con la descrizione dell'oggetto smarrito, indicando  il nome della unità sulla quale era imbarcato, la data e l’orario di partenza, la linea ed il numero di biglietto.

5. Quando è previsto il pagamento per il bagaglio? .

Per il bagaglio di dimensioni superiori ad un “bagaglio a mano” deve essere acquisto un biglietto.

6. Cosa si intende per bagaglio a mano? .

Per bagaglio a mano si intendono zaini, trolley e borse di piccole dimensioni come per quelli considerati bagagli a mano dalle compagnie aeree. (dimensioni massime di cm 50x30x15 e del peso massimo di kg.5,00).

7. Si paga per il bagaglio a mano? .

Il trasporto di un bagaglio a mano è gratuito.

8. Cosa vuol dire bagaglio extra large? .

Si considerano extra large bagagli di dimensioni particolari per lunghezza , dimensioni o peso (es. attrezzatura subacquea).

9. Posso acquistare il bagaglio on line? .

Si. Seguendo le indicazioni in accessori.

ACQUISTO DIRETTO PRESSO BIGLIETTERIA DI SCALO PRIVATI
PAGAMENTI E RIMBORSI
tot faq 1
1. Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato in biglietteria come posso richiedere il rimborso ? .

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati direttamente in biglietteria sono :

1)   Invio dei biglietti tramite raccomandata o posta ordinaria a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via Melisurgo ,4
80133 – NAPOLI
 
2)            Inserire nell’oggetto della richiesta il codice di prenotazione o il numero del biglietto.
·         Il codice prenotazione si trova sul biglietto in basso a sinistra.
3)            Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
4)            Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, nel testo della richiesta vanno indicati anche :
a) IBAN C/Corrente
b) Intestatario C/Corrente
c) Nome Banca
 
Una volta ricevuti i biglietti in originale ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO DI TRASPORTO presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.
TICKET ON-LINE
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sx_gia AREA AdV dx_gri
Arata_300x250 GEN-MAR 2016 - 4_14122015 Arata_300x250 INT SORR FREE GEN-MAR 2017 - 10_19122016 Arata_300x250 INT POS FREE GEN-MAR 2017 - 11_09012017 [ita] Banner BOX-INT-DX 1 - NLG [ita] Banner BOX-INT-DX 2 - NLG
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